Lo ammetto: sono una sua fan sfegatata. Per me andare a Londra solo per visitare gli studios di Harry Potter è stato un sogno che si è avverato. Ti ho già parlato in diversi articoli di come organizzare il viaggio, come fare con i trasporti, in quale hotel soggiornare e come funziona la visita (senza spoilerare troppo).
Visitare gli studios di Harry Potter
Qua ti riepilogo tutte le informazioni per organizzare il tuo viaggio e visitare gli studios di Harry Potter in tutta tranquillità! Ecco tutti i link, foto e info dettagliate.
1. Come arrivare al centro di Londra se sei atterrato a Luton
Come sai, Londra ha 6 aeroporti, più o meno vicini. A seconda della compagnia aerea che utilizzi e dal tuo aeroporto di partenza puoi atterrare a: London City e Heathrow che sono i più vicini, mentre Luton, Gatwick, Stansted e Southend sono più lontani.
Le compagnie low cost naturalmente utilizzano gli aeroporti più lontani, ma i collegamenti con il centro di Londra sono sempre garantiti. Bus e treno come mezzi pubblici sono sempre presenti, quindi non preoccuparti.
Io ho volato con Easyjet da Venezia a Luton e qui ti spiego come arrivare al centro di Londra.
2. Quale hotel scegliere
Considerando lo scopo del mio viaggio, ho scelto un hotel comodo per raggiungere gli Studios di Harry Potter: Ibis London Euston St. Pancras, praticamente attaccato alla stazione (ferroviaria e metropolitana) di Euston.
Da qua ho preso il treno che mi ha portato a Watford Junction: la stazione più vicina ai Warner Bros Studios.
Inoltre la posizione dell’hotel è comunque in una zona centrale e comoda per visitare Londra, se ti resta del tempo a disposizione.
3. Visita agli Studios di Harry Potter
Treno, autobus, Oyster Card, burro birra e tutto quello che devi sapere prima di visitare gli studios di Harry Potter.
Ti ricordo che io ho organizzato tutto in completa autonomia. Mi sono informata sui trasporti ed ho acquisto dei biglietti di ingresso sul sito ufficiale. Ma se vuoi affidarti ad un viaggio organizzato, ti suggerisco di acquistare questo pacchetto: Visita agli studi della Warner Bros. Oltre ai biglietti di ingresso, hai incluso il viaggio in pullman dal centro di Londra: niente Oyster, niente treno. Vieni preso alla fermata indicata e fatto scendere davanti all’ingresso degli Studios.
In cerca di magia: visita agli studios di Harry Potter a Londra
4. Muoversi a Londra con la Oyster Card
Se organizzi da solo i trasporti fino agli studios, ti conviene assolutamente fare la Oyster Card.
Qua ti spiego come funziona e la differenza fra Oyster Card e Visitor Oyster Card (conviene la Oyster normale!).
Ecco qua: adesso sei pronto e hai tutte le informazioni per visitare gli studios di Harry Potter!
Se ti va, puoi vedere come è andato il mio viaggio: clicca qui. È lo Storify dove ho racchiuso tutti gli articoli e le foto pubblicate sui miei profili social.