La Slovenia è famosa per i suoi bellissimi centri termali. Oggi ti parlo del mondo dei sani piaceri di LifeClass.
Portorose è situata a soli 25 Km da Trieste e quindi dal confine italiano.
E’ un grazioso paesino sulla costa adriatica orientale, caratterizzato da un bel lungomare con hotel e spa vista spiaggia, e proprio di questi ti voglio parlare.
Ho avuto la fortuna di soggiornare presso il Grand Hotel Portoroz, un 5 stelle punta di diamante della catena LifeClass Hotel&Spa.
Apollo, Slovenija, Riviera, Neptun e Mirna sono gli altri hotel 4 stelle che aderiscono alla catena, tutti a Portorose sul lungomare e nelle immediate vicinanze.
Un po’ di numeri del gruppo LifeClass:
- 1 hotel 5s
- 5 hotel 4s
- 6 ristoranti
- 7 centri wellness
- 2 piscine
Nelle due immagini qua sotto puoi vedere come sono disposti gli hotel, le piscine e l’area wellness: oltre ad essere tutto estremamente vicino, alcuni hotel sono collegati internamente da loro, quindi in accappatoio puoi scendere dalla camera alle piscine! Questa è una cosa che personalmente adoro!
Solo il Centro Wai Thai non è collegato al complesso principale e si deve fare qualche metro in strada per raggiungerlo. Io l’ho fatto con ciabattine ed accappatoio: era imbarazzante solo per me, per gli abitanti del posto ho dedotto fosse una cosa normalissima!
Per due notti ho dormito in questa camera con balcone e vista mare: godersi in questo modo alba e tramonto non è una cosa quotidiana per me!
Il complesso LifeClass di Portorose, oltre al Centro Wai Thai, al Centro Shakti Ayurveda, al Sauna Park e al Centro Thalasso, nel 2014 ha introdotto ben due importanti novità: il “Mediterranean Anti-Ageing Clinic” e le piscine con “Mare Primordiale“.
Il primo è un nuovissimo centro benessere focalizzato sul rallentamento del processo di invecchiamento e quindi sulla riabilitazione del sistema locomotore, cardiovascolare e respiratorio. In sostanza: dopo le dovute analisi, gli esperti ti propongono i trattamenti a te più congeniali per tornare più giovane, più bella e più sana. Durante il mio soggiorno ho provato la cena anti-ageing nel ristorante A’ la Carte del Grand Hotel Portoz: bella, buona e sana!
Il secondo è un complesso di piscine che si estende per 2.000mq di cui 700mq di acqua termominerale di 42.000 anni d’età, ossia il Mare Primordiale che grazie alla sua composizione chimica ha effetti benefici sulla saluta ed il benessere. Questo sistema di grandi piscine comprende spazi con giochi di acqua, la piscina per i bambini, 2 vasche idromassaggio ed una bella terrazza sul golfo di Pirano.
Tutti gli ambienti, a partire dagli hotel, i ristoranti, le piscine e i centri wellness e spa, sono veramente curati e belli. Quando entri in ciascun Centro, entri in un mondo parallelo, toccando angoli del mondo molto distanti da loro, ma restando sempre a Portorose.
Sono l’ideale se vuoi rilassarti e prenderti cura di te per un week-end o una settimana. Io ripartirei subito!
L’offerta complessiva è varia e veramente per tutti i gusti. E se non ami i centri wellness e spa, puoi sempre goderti il lungomare di Portorose e farti una girata a Pirano! 😉
Per maggiori informazioni sugli hotel e sui centri benessere, consulta il sito www.lifeclass.net