Chi è abituato a fare shopping online e prenotare vacanze e viaggi sul web, non può non conoscere la formula del Cashback (letteralmente “soldi indietro”). Di cosa si tratta? Questo tipo di siti web ti dà la possibilità di ricevere in ricompensa una percentuale dei soldi spesi per la prenotazione delle tue vacanze e, di conseguenza, risparmiare sui viaggi.
Motivo per cui viaggiare oggi diventa più economico per tutti, grazie al risparmio che puoi ottenere sulle prenotazioni di hotel, ostelli, voli, noleggio auto, crociere, appartamenti, in tutta Italia e all’estero. Spero di farti scoprire un’altra bella opportunità su come risparmiare in vacanza!
Come fare per risparmiare sui viaggi
Per risparmiare sui viaggi, basta accedere ad un sito di cashback come Bestshopping, registrarti e scegliere l’offerta che ti interessa. Per avere il rimborso è fondamentale che la tua prenotazione arrivi dal sito di cashback. Per farlo è veramente semplice: clicca sul link che il portale di cashback ti propone per accedere al sito di destinazione della tua prenotazione, che sia struttura ricettiva, compagnia aerea o servizi aggiuntivo. Troverai sicuramente un bottone o link con scritto “Vai la negozio” oppure “Concludi la prenotazione” e così via. Clicca su questi link e prenota il tuo prossimo viaggio!
Spesso i siti di cashback sono anche dei comparatori di prezzi. Puoi prenotare voli, vacanze, hotel ai prezzi più convenienti. È una formula ideale anche per chi viaggia spesso per lavoro ed è sempre alla ricerca delle offerte più convenienti.
Come funziona viaggiare con Cashback?
I siti di Cashback stringono accordi commerciali con siti e-commerce di viaggi, portali, OTA, e tanti altri servizi, dai quali ottengono una commissione per ogni acquisto effettuato con la loro intermediazione.
La commissione da loro ottenuta viene divisa con l’utente che ha sostenuto la spesa del viaggio (e prenotato tramite loro). All’utente viene restituita una percentuale che varia a seconda del sito, ovvero, del negozio online in cui si prenota il viaggio, l’alloggio o la tipologia di vacanza.
Dimentica lo sconto e pensa ancora più in grande: il Cashback ti restituisce parte del denaro reale versato. Ovviamente restano valide le offerte che sono cumulabili con il rimborso stesso.
Come ricevo il denaro da Cashback?
Puoi ricevere il denaro tramite Paypal, bonifico bancario, assegno bancario, Postepay, ricarica di portafogli virtuali, ecc. Alcuni negozi online offrono anche una ricompensa per fare passaparola e portare a loro volta nuovi utenti.
Alcuni portali di cashback offrono anche forum di discussione, sondaggi online pagati, offerte giornaliere, e altri premi per aumentare il traffico e mantenere la fedeltà dei clienti. Per i nuovi utenti c’è sempre un bonus di benvenuto.
Come individuare il sito che offre il Cashback più alto?
Per individuare il sito che offre il Cashback più alto è utile basarsi sulla propria esperienza e sulle recensioni degli altri utenti che hanno prenotato il viaggio o la vacanza con la medesima agenzia, o che hanno soggiornato in quel preciso hotel o che hanno viaggiato con una determinata compagnia aerea.
Guarda il video per capire come funziona Bestshopping, un portale di Cashback e risparmiare sui viaggi futuri!