Da Giovedì 25 a Sabato 27 Aprile, si è tenuta l’inaugurazione per la riapertura della stagione estiva 2013 al Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia, resort di lusso situato nel cuore della Carinzia.
Hotel e le camere
Nonostante le dimensioni della struttura (160 camere) non si percepisce alcun impatto nell’entrare all’interno del resot: gli ambienti sono stati studiati in collaborazione con architetti di fama internazionale e psicologi, che hanno interpretato al meglio le sensazioni da far provare agli ospiti.
Il massiccio uso del legno, sia all’interno che all’esterno, rende piacevole e perfettamente integrato nel territorio questo Hotel 4s.

Ogni singolo ambiente è curato in ogni dettaglio, secondo la filosofia del gruppo riassunta nel motto “Welcome Home”: il cliente deve sentirsi come a casa propria, con la stessa familiarità e cortesia.
Il resort offre qualsiasi tipo di attività legata sia alla stagione estiva (escursioni, rafting, percorsi in bike, arrampicate, golf, ecc..) sia a quella invernale (sci di fondo, passeggiate nella neve, sci notturno, escursioni con fiaccole, pattinaggio su ghiaccio, ecc..).
A pochi passi dall’Hotel, si trova la stazione NTC – Millennium Express, da cui si accede alla regione sciistica di Nassfeld, la più grande e moderna della Carinzia.
Il massimo comfort abitativo delle camere è garantito dalla design raffinato ma non pesante, con cui sono arredate le camere, in legno naturale.
Dai 32mq della camera matrimoniale, agli 82mq della senior suite, ogni stanza è dotata di bagno, doccia (posizionata nel centro della stanza), balcone, divano, minibar, asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV satellitare, connessione internet e cassaforte.

La categoria Senior SPA, raggiunge l’eccellenza con vasca idromassaggio, salotto e sauna privata.
Relax garantito grazie alla Acquapura Spa
Il benessere viene concepito in modo esclusivo e individuale.
Il pacchetto Carinzia prevede una dotazione con borsa, accappatoio, asciugamano e ciabattine per accedere a tutti gli ambienti della Spa.

In un’area di 2400mq, si trovano 16 strutture per nuotare, vasche idromassaggio, saune, bagno turco, letti ad acqua e sale specifiche che vanno dal fitness alla meditazione, dalla cromoterapia alla ginnastica.
I trattamenti Carinzia per il benessere e la bellezza, sono pensati per trasformare il soggiorno in una vacanza perfetta, all’insegna di massaggi, bagni, peeling corpo, impacchi, trattamenti viso, speciali rituali ispirati alle tradizioni del luogo e relax per la coppia.
I servizi offerti
La struttura offre qualsiasi tipo di servizio adeguato alla sua natura ed al suo contesto: Ristorante panoramico, Bar pizzeria, parchi giochi per bambini, Internet corner, rete W-LAN gratuita nella lobby, solo per fare qualche esempio.
La cucina
La cucina è un componente fondamentale della vacanza Falkensteiner, che ha scelto il culto della buona tavola.
Lo stile è per lo più naturale ed innovativo, ma vengono spesso promosse anche specialità regionali.

Un’eccezionale cantina di vini, rende omaggio all’eccellente servizio.
Menù a scelta di 5 portate, servito a tavola; ricca colazione a buffet con scelta di prodotti tipici.
Dogs Friendly
Tra le novità, anche in questo resort è adottata la filosofia Dogs Friendly, dedicata al benessere degli amici a 4 zampe, con apposite stanze, crocchette, osso da mordere e possibilità di fare passeggiate in relax e compagnia.
Inaugurazione Stagione Estiva
In occasione dell’inaugurazione, sono state pensate alcune giornate con un programma che abbracciasse tutti gli aspetti caratteristici della filosofia Falkensteiner.
Partecipare ad una escursione guidata da Andreas Falkensteiner, con il quale abbiamo avuto la possibilità di parlare, chiedere e farsi raccontare, rende esattamente l’idea di che cosa si intende quando si parla di “Welcome Home”.
Prodotti tipici, preparati in una sosta durante il percorso, sono stati serviti nell’informalità che ha reso il rapporto con il personale molto conviviale.

L’abbattimento dei ruoli, sempre nel rispetto di un’estrema cortesia messa al servizio del cliente, si percepisce ovunque: alla reception, al bar, nel servizio al tavolo del ristorante e nella Spa.
Difficile venire via, senza avere il desiderio di tornare quanto prima; il resort Falkensteiner è l’equilibrio perfetto per chi desidera sport, riposo, benessere e natura in un’unica soluzione.
Per arrivare
A23 verso il confine italiano, uscita Pontebba, seguire le indicazioni per il Passo Pramollo; dopo il passo, la strada porta direttamente a Tropolach.
Il sito ufficiale: Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia
Articolo di Massimo Campigli