Il Carnevale di Gran Canaria come Rio? Provare per credere!
C’è un momento dell’anno a Gran Canaria in cui l’isola si veste a festa, in cui per le strade impazzano murgas, comparsas, cabalgatas.
Di cosa sto parlando?
Dell’imperdibile carnevale che dal 3 al 21 febbraio fa rivivere il calendario degli eventi con sfilate, elezioni di regine e molto altro.
Il tutto gira intorno a tre principali avvenimenti: il gran galà con l’elezione della regina, la cabalgata di Las Palmas e infine, l’entierro de la sardina.
Tutte le serate animano la Plaza Santa Catalina dove, per esempio le “murgas”, compagnie di sonatori ambulanti locali, provano canzoni con testi divertenti e pungenti che narrano, a volte in modo spietato, le notizie salienti dell’anno.

Oppure dove le “comparsas”, corpi di ballo formati da ballerini non professionisti, con costumi molto originali, danno luogo ad un vero e proprio arcobaleno, al ritmo di bongo e batucada.
Oppure si trovano le regine, normalmente dodici, vestite con favolosi abiti che arrivano fino a quattro metri d’altezza con la loro Elección de la Reina e le drag queen con, a loro volta, l’Elección de la Reina Drag Queen, spettacolo già conosciuto internazionalmente che in ogni nuova edizione supera il numero di partecipanti e spettatori.

Per sfruttare al meglio quest’imperdibile atmosfera che a tanti ricorda addirittura quella di Rio, quiikly.com lancia un offertissima, per il week end che va da venerdì 17 febbraio a lunedì 20 febbraio p.v., con transfer da e per l’aeroporto, pernottamento 3 notti in camera doppia standard con trattamento (only bed) presso l’Ifa Caterina Hotel 4* gay & etero friendly Playa del Ingles, a partire da 269 euro a persona.
Oppure, per chi volesse trattenersi un po’ più a lungo e godersi di questa interminabile festa all’aperto, logitravel.it propone la disponibilità per una settimana in un complesso residenziale a Playa del Ingles, volo incluso 1.252 euro a coppia.
Insomma, per non perdervi il carnevale c’è solo una cosa da fare, vivere Rio a Gran Canaria.