Secondo una recente analisi, la compagnia aerea tedesca offre ai passeggeri l’App più funzionale e completa. La conoscevi?
Connect, la principale rivista europea che si occupa di telecomunicazioni, ha recentemente effettuato un test comparando dieci App di diverse compagnie aeree, classificandole in base a criteri quali base di sistema, funzionalità e utilizzo, ovvero il prezzo, la stabilità e il supporto offerto nella risoluzione dei problemi.
Il verdetto ha premiato la compagnia tedesca low cost Germanwings, di cui ti avevamo parlato qualche tempo fa in questo articolo: ha infatti ottenuto la prima posizione con 81 punti per il sistema operativo Android, e prima – a pari merito con Air France – per il sistema IOS per Apple.
Germanwings ha meritato il riconoscimento soprattutto grazie ai servizi direttamente legati al volo, come la possibilità di scegliere il posto a bordo fino a mezz’ora prima del decollo, di fare check-in online e controllare lo status in tempo reale.
![GW_APP_2](https://www.ilturistainformato.it/wp-content/uploads/2014/08/GW_APP_2.jpg)
Air France, altra premiata da Connect, presenta un’App altrettanto interessante e funzionale: design personalizzabile e facilità di utilizzo per il cliente, grazie al percorso di navigazione ottimizzato.
Oltre al check-in online e la possibilità di utilizzare la carta d’imbarco direttamente tramite l’App o/e con passbook, tra i nuovi servizi risalta la possibilità di selezionare gratuitamente un’opzione valida 24 ore sulla prenotazione, che può essere pagata in un secondo momento tramite la stessa App oppure dal sito della compagnia.
E’ inoltre assicurato un servizio di assistenza continuo, con la possibilità di porre domande tramite Facebook e Twitter 7 giorni su 7.
![screen568x568](https://www.ilturistainformato.it/wp-content/uploads/2014/08/screen568x5681.jpeg)