In occasione del mio viaggio a Londra con volo Easyjet, ho registrato un video tutorial per spiegarti come fare il check in online Easyjet.
Come prima cosa scarica sul tuo smartphone la App ufficiale Easyjet:
Utilizza le stesse credenziali con cui ti sei registrato sul portale Easyjet: in questo modo avrai all’interno della App tutte le tue prenotazioni.
Nel video tutorial potrai vedere passo passo tutta la procedura su come fare il check in online Easyjet. Il video dura poco più di 3 minuti: ci metto più tempo io a parlare che non ha fare il check in!
Ti ricordo che con questa procedura non dovrai stampare le carte di imbarco, ma mostrare il QR code e la carta di imbarco presente nella App.
All’interno di ogni carta di imbarco sono riportate importante informazioni sui bagagli:
- Con il solo bagaglio a mano ti devi presentare direttamente al gate di partenza e non ai nachi check in
- Puoi portare 1 solo bagaglio a mano di misure massime 56 x 45 x 25 cm comprese maniglie e ruote
- Lo spazio nelle cappelliere per i bagagli a mano è limitato: una volta finito il tuo bagaglio a mano sarà messo in stiva senza costi aggiuntivi
Inoltre ti ricorda 2 informazioni fondamentali per la tua partenza:
- i documenti di identità accettati sono la Carta di Identità nei voli nazionali e nei voli internazionali dove accettata, oppure il Passaporto
- se hai richiesto di usufruire dell’assistenza speciale devi presentarti al check in bagagli almeno 90 minuti prima del volo
Clicca nel link seguente per avere maggiori informazioni sul bagaglio a mano Easyjet.
Come fare il check in online Easyjet – Video tutorial
[youtube youtubeurl=”midkI34_7A0″ ][/youtube]
Spero che il mio video tutorial ti sia di aiuto per i tuoi prossimi voli. Se hai domande o dubbi lascia un commento qua sotto.