Hai in programma di volare con EasyJet? Ecco cosa devi sapere per viaggiare col bagaglio a mano!
Entrerà in vigore a partire dal 2 luglio le nuova politica della Compagnia aerea per il bagaglio a mano garantito anche sui voli completi dell’estate.
La novità principale è proprio la garanzia sul bagaglio a mano: anche sui voli affollati i passeggeri potranno portare con sé il bagaglio in cabina, purché si tratti di un solo pezzo che rispetti dei limiti di dimensione ridotti del 37% rispetto a quelli applicati fin’ora: 50 x 40 x 20 cm.

Il bagaglio con queste caratteristiche potrà essere sistemato negli alloggiamenti superiori o, nel caso non ci sia posto, anche sotto il sedile anteriore.
E se il bagaglio non rientra nei nuovi limiti? Puoi comunque portare con te in cabina un bagaglio più grande, che rispetti i limiti soliti di 56 x 45 x 25 cm, ma attenzione: se a bordo non dovesse esserci abbastanza posto, la tua valigia verrebbe trasferita nella stiva, seppur in modo gratuito.

In poche parole, non ci sono limiti di peso né tantomeno costi aggiuntivi, però se vuoi essere sicuro che il tuo bagaglio potrà viaggiare con te in cabina anche quando il volo è completo ti conviene prestare attenzione alle nuove norme che saranno introdotte a breve.
In alternativa, c’è anche il programma EasyJet Plus: se ti unisci al programma ed acquisti un biglietto a tariffa flessibile, o per un posto nelle prime file e con più spazio per le gambe, puoi continuare a portare un bagaglio di massimo 56 x 45 x 25 cm, utilizzando easyJet plus Speedy Boarding per imbarcarti tra i primi e assicurarti lo spazio negli alloggiamenti superiori.
La Compagnia ha spiegato che questa novità nasce con l’obiettivo di soddisfare le richieste della clientela, che attraverso alcune ricerche aveva accolto positivamente la possibilità di avere un bagaglio a mano garantito in cabina, rispettando allo stesso tempo i livelli di puntualità del servizio e senza costi aggiuntivi.