Una guida ai servizi di cui puoi usufruire nello scalo torinese, capace di offrire comfort e sicurezza a più di 5 milioni di passeggeri.
Per due anni consecutivi, questo aeroporto è stato vincitore del Best Airport Awards, grazie alla sua moderna infrastruttura, non congestionata e rinnovata in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006.
Come arrivare
In Auto: l’aeroporto è a 16km dal centro città, comodamente raggiungibile in circa mezz’ora, tramite strade provinciali.
In treno: La linea ferroviaria collega l’Aeroporto con la stazione Dora GTT di Torino in appena 19 minuti: da qui è possibile raggiungere la stazione di Porta Susa, la metro e il centro con il servizio Dora Fly.
In bus: Il servizio di SADEM collega il centro di Torino con l’aeroporto, facendo tappa alle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa, oltre ad altri centri. In alternativa, è possibile usufruire della linea diretta per l’aeroporto, che si ferma solo nelle due stazioni.
In taxi: All’uscita degli “Arrivi” c’è la stazione dei Taxi. In mezz’ora si raggiunge il centro, con un costo di circa 30€
Parcheggi
Troverai delle aree di sosta temporanea, utilizzabili per scaricare e caricare bagagli e passeggeri, a livello degli “Arrivi” e “Partenze”.
I parcheggi scoperti, invece, consentono la sosta gratuita per massimo 15 minuti (P12) o 40 minuti (P07), mentre per soste che vanno da tre giorni in su è consigliato il parcheggio P10, con 160 posti auto, situato a 250m dall’aeroporto.
Il parcheggio Multipiano si trova di fronte al terminal, presenta 3 entrate ed è prenotabile online.
La sosta si paga al momento di ritirare il veicolo, presso le casse automatiche.
Autonoleggio
Presso la sala “Arrivi”, e nella galleria del parcheggio multipiano, trovi l’ufficio autonoleggi.
Tra le compagnie trovi:
- Auto Europa
- Avis
- Budget
- Easy car
- Europcar
- Hertz
- Locauto rent
- Maggiore
- Sixt win rent
Servizi ai passeggeri
- Servizi igienici attrezzati per accudire al meglio i tuoi bambini
- Possibilità di prenotare temporaneamente i banchi gruppi, per gestire in modo agevole le operazioni necessarie ai gruppi
- Wi-fi gratuito per i primi 15 minuti. In seguito, la connessione resta gratuita verso i principali portali istituzionali e turistici, e per gli utenti riconosciuti come appartenenti alla pubblica amministrazione regionale e agli studenti di atenei torinesi.
- Galleria commerciale, con 3 market e 14 negozi, oltre a bar e ristoranti
- Centro business con sale riunioni, servizi business e catering
Servizi ai disabili
Per ricevere assistenza, è necessario fare richiesta alla compagnia aerea con la quale si vola, almeno 48 ore prima della partenza.
Il servizio può essere attivato attraverso:
- Punti di chiamata attivati dal passeggero
- Banchi del check-in della propria compagnia aerea, al momento dell’accettazione
- Banco informazioni, al centro della sala partenze
Maggiori informazioni: www.aeroportoditorino.it
Conosci questo aeroporto e i suoi servizi?
Come ti sei trovato?