Continua la guida di Barcellona di Costanza! Scopri dove comprare e cosa visitare.
Dopo aver parlato di dove e cosa mangiare a Barcellona, ecco dove comprare e cosa vedere in questa caliente città!
Dove comprare a Barcellona
In generale non sono una da shopping vacanziero, ma un negozio non posso non consigliarlo: si tratta di Art Monfalcon in Placa de la Cucurulla nel Barri Gotic.
Se cercate souvenir divertenti da portare qua avete solo l’imbarazzo della scelta. E anche se non cercate niente è divertente solo girare tra gli scaffali e cercare di indovinare l’uso degli oggetti in vendita!
Cosa visitare a Barcellona
Ognuno ovviamente ha i suoi gusti, però ci sono alcuni posto dove secondo me vale la pena andare comunque:
- Mercato della Boqueria: il mercato è strapieno a ogni ora, un po’ meno forse il pomeriggio sul tardi. Si tratta di un mercato alimentare, e per lo più se non avete casa a Barcellona non troverete molto da comprare, però ai banchi della frutta si trovano le macedonie e i succhi di frutta preparati al momento, inoltre un banco vende crocchette di baccalà ed altro fritto.
- Casa Batllo: il biglietto è un po’ costoso (ma ha l’audioguida inclusa nel prezzo), ma non ve ne pentirete assolutamente!!
- Sagrada Familia: se comprate il biglietto on-line poi potete passare a ritirarli agli sportelli della banca Caixa (bisogna inserire la carta con la quale si sono acquistati i biglietti e seguire le indicazioni), e vi risparmiate una fila notevole alla biglietteria. La basilica dentro è indescrivibilmente bella, assolutamente imperdibile!!
- Parc de la cittadella: per riposarsi al fresco; c’è anche una cascata ed un laghetto dove potete prendere della barche a nolo
- Montjuic: consiglio la teleferica per il castello: l’edificio in sé non dice molto, ma avrete una panoramica su tutta la città.
- Fontana magica a Placa d’Espana: ogni sera attira migliaia di persone con il suo spettacolo di acqua e luci. Occhio ai ladri che nella ressa sono molto agguerriti!
- Palau de la musica catalana: ci sono visite guidate che vanno prenotate, noi abbiamo preso i biglietti (abbastanza cari) per uno spettacolo di flamenco, ma si possono trovare anche biglietti a prezzi più accessibili. Il palazzo è meraviglioso fuori e dentro, e arrivati nella sala dei concerti, alzando gli occhi al cielo, si resta davvero senza parole!
Se vuoi scoprire come muoversi a Barcellona, non perderti il prossimo articolo!