Come far combaciare il relax alla cura del proprio corpo
Tutti noi, al momento di programmare una vacanza, vogliamo scegliere la miglior combinazione possibile tra il meritato riposo e delle attività che rigenerino il nostro corpo, affinché possiamo trovare la sublimazione assoluta del concetto di distacco dalla vita quotidiana fatta di lavoro e routine.
È dunque molto importante pianificare correttamente il periodo e la modalità di vacanza in modo tale da poter soddisfare le proprie esigenze e poter svolgere un’esperienza completa e dinamica.
Soprattutto nell’universo femminile, ci sono molte persone che si rivelano piuttosto esigenti al momento della scelta del luogo. Per chi vuole effettuare un trattamento dieta disintossicante, esistono molte possibilità di scelta che prevedono degli hotel o dei resort attrezzati con qualsiasi tipo di macchinario per un certo tipo di terapie.
Questi luoghi che conciliano perfettamente relax e attività ricreative si trovano in tutta Italia, in special modo nei luoghi con terme naturali. I tre luoghi principali a tale scopo sono i seguenti:
- Montecatini Terme: località rinomata e da sempre fiore all’occhiello del turismo italiano, Montecatini dispone anche di un notorio ippodromo. In questo luogo è dunque possibile far esplodere la propria passione per le corse equestri e potersi rilassare nei numerosi hotel a disposizione, che forniscono moderni SPA e talassoterapia.
- Fiuggi: questo gioiellino a relativamente pochi chilometri da Roma è conosciuto per le sue acque dalle eccellenti proprietà terapeutiche. Luogo reso famosissimo da Michelangelo e i vari Papi che vi trascorrevano periodi di vacanza, Fiuggi è un rifugio ameno per coloro che amano godere degli effetti benefici delle sue acque e seguire terapie dietetiche concrete.
- Monte Baldo: situato a pochi km dal Lago di Garda, questo luogo propone varie attività di divertimento a coloro che scelgono di trascorrervi dei giorni in spensieratezza. Oltre alla vicinanza con lo splendido scenario naturale del Lago più grande d’Italia e il parco giochi Gardaland, Monte Baldo offre dei centri vacanzieri e di relax perfetti per chi vuole respirare aria pura e godere di una vista mozzafiata sul Lago di Garda.
Da segnalare anche Ortisei e la Val Gardena che può contare su una miriade di struttura alberghiere a 5 stelle con annessi centri benessere e terme, insomma veri e propri centri del lusso immersi nell’incredibile paesaggio delle Dolomiti.