Grazie al pulsante System Seat Accessibility, ricevere assistenza a bordo sarà facile e veloce. Di cosa si tratta?
LAN Airlines è la compagnia di bandiera del Cile, la secondo in Sudamerica dopo la TAM Brasiliana, ed offre destinazioni verso Europa, America, Oceania e nei Caraibi.
Lo scorso mese di ottobre, la compagnia aerea ha annunciato l’introduzione di un nuovo sistema di sicurezza, il System Seat Accessibility, appositamente studiato per facilitare il viaggio dei passeggeri con problemi di vista.
Si tratta infatti di un dispositivo che, in caso di necessità, permette di chiamare gli assistenti di bordo in modo semplice e veloce, cliccando per due volte su un qualsiasi punto dello schermo d’intrattenimento di bordo.
A rendere più sicuro e confortevole il viaggio delle persone ipovedenti, oltre alle informazioni personalizzate che vengono fornite in cabina prima del decollo, c’è anche la Safety Card studiata appositamente per loro esigenze, che contiene indicazioni sull’utilizzo della cintura di sicurezza e del giubotto di salvataggio, sull’uso ristretto dei dispositivi elettronici, sui limiti del bagaglio a mano, ecc..
Le Safety Card, come già in altre compagnie aeree, sono state realizzate sia in braille per i non vedenti, sia con il testo scritto a caratteri grandi e colori accesi a contrasto, per essere facilmente leggibili anche da persone con capacità visive ridotte.
L’introduzione del System Seat Accessibility permette alla compagnia cilena di migliorare significativamente il proprio servizio e di alzare gli standard qualitativi del confort dei proprio passeggeri, offrendo loro maggiori informazioni ed una più accurata assistenza con un sistema immediato e di facile utilizzo.
LAN Airlines si è già distinta in precedenza per la qualità del proprio servizio, tant’è che per il secondo anno consecutivo è stata premiata come “Compagnia Aerea Leader del Sud-America” in occasione dei World Travel Awards.
Si tratta di un titolo prestigioso che va a premiare la leadership e l’impegno della LAN per la consistenza delle sue operazioni, per la realizzazione di una visione di corporate chiara e decisa ed ovviamente per la cura nel servizio offerto ai passeggeri.
Oltre a quest’importante innovazione rivolta a chi ha problemi di vista, infatti, la Compagnia cilena ha sempre garantito un ottimo servizio di ristorazione, tecnologia ed intrattenimento a bordo, il miglior servizio di Business Class, cabine sempre più confortevoli, VIP lounge e “arrivi/partenze in orario”.
Inoltre, LAN è molto sensibile anche ai problemi della sostenibilità ambientale: per il terzo anno consecutivo ha presentato il proprio rapporto di sostenibilità, dove è stata annunciata una riduzione di 137mila tonnellate di CO2, e negli scorsi mesi ha operato il primo volo con biocombustibile di seconda generazione.