Tariffe più basse e servizi più facili da utilizzare sono le novità per i business travellers.
Come anticipato da Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, grazie a quest’accordo i viaggiatori per affari, i dipartimenti aziendali e gli agenti di viaggio possono accedere a numerosi vantaggi semplicemente prenotando dal sito della compagnia ed utilizzando la carta American Express per i pagamenti.
La collaborazione nasce con lo scopo di incrementare il numero dei business travellers, che al momento registrano una presenza che supera il 20% : proprio per loro è stata studiata la possibilità di accedere ai nuovi servizi, tra cui tariffe più basse e nessun aumento delle tasse per il carburante, un’importante risparmio per le casse delle aziende.
I passeggeri possono effettuare il check-in online, risparmiando quindi tempo in aeroporto, hanno diritto all’imbarco prioritario e a sedersi su uno dei 45 sedili nella parte anteriore, posteriore e sulle ali che garantiscono maggiore spazio per le gambe, bagaglio a mano gratuito entro i 10kg e la possibilità di sbarcare per primi.
Tutto qua? Assolutamente no: chi usufruisce dell’accordo può contare su un servizio più puntuale e con meno cancellazioni, la rimozione del sistema di sicurezza Recaptcha per i passeggeri individuali a partire dal 30 ottobre e la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di opzioni per la prenotazione ed il pagamento tramite carte di debito e/o debito – inclusa American Express, appunto.
Infine, dal 1 Ottobre è possibile scaricare gratuitamente l’App di Ryanair per effettuare prenotazioni anche in movimento, servizio che altrimenti costerebbe circa 3€.
Howard Millar, CFO di Ryanair, è convinto che grazie a quest’accordo la società irlandese quest’anno arriverà a trasportare 81 milioni di passeggeri, con più passeggeri internazionali di qualsiasi altra compagnia aerea del mondo.